Con ReteLIB va online il sito che si propone come luogo di incontro, confronto e soprattutto di proposte ed elaborazione di tutta l’area liberal.

L’associazione Lib e il sito reteLib.it, a cui ho aderito con entusiasmo, si propongono di offrire a tutti i movimenti, associazioni, gruppi e singole persone, anche diverse per esperienze e cultura politica, che si riconoscono negli ideali del liberalismo europeo e sono impegnate a promuovere le profonde riforme delle amministrazioni pubbliche e del tessuto produttivo indispensabili per l’integrazione dell’Italia nell’Unione Europea.

L’Italia oggi ha bisogno più che mai di trasformazioni e di riforme in tutti gli ambiti: dalla scuola al lavoro, dall’informazione alla promozione delle eccellenze universitarie, dal sistema fiscale alla valorizzazione del nostro patrimonio ambientale, artistico, storico e culturale.

Gli aderenti a Lib condividono la scelta fondamentale di applicare il metodo sperimentale anche nell’elaborazione e scelta delle politiche, un luogo virtuale dove incontrarsi, conoscersi, discutere, aggiornarsi, conservare traccia dei propri dibattiti e garantire a tutti la possibilità effettiva di accesso all’istruzione, oltre che libertà di scelta dei suoi contenuti, e di costruire un sistema economico aperto il più possibile alla concorrenza e al merito.

Vi invito a visitare il sito, che nella sezione “Le proposte” ha già due iniziative consultabili: una sulla Scuola e una sul pagamento immediato dei debiti alle imprese.

Nelle altre sezioni troverete le prossime iniziative pubbliche di LIB, unitamente alle modalità di contribuzione e a una serie di editoriali e libri consigliati.

Buona navigazione su www.retelib.it!