É prevista per Ottobre 2014 l’apertura del Museo delle Culture in Via Tortona di cui si era già parlato in questo blog nella fase di formulazione del bando.
Il polo espositivo dell’arte etnica progettato da David Chipperfield nell’enorme spazio lasciato libero dall’Ansaldo di via Tortona e completato da circa un anno, ha concluso le procedure di bando di gara con un’unica offerta presentata dal Gruppo Sole 24 Ore,
che affiancherà il grosso investimento pubblico fatto dal Comune sull’area approntando il sistema di gestione delle sale e dei servizi come parcheggi, bookshop, ristorante, caffetteria e auditorium.
Una partnership pubblico-privato che nasce per permettere il funzionamento e il completamento di uno dei più ambiziosi progetti culturali  di Milano degli ultimi anni.

In linea con la mission futura, quella di creare un dialogo tra culture attraverso le discipline più diverse, il museo inaugurerà la sua attività con una mostra dal titolo “Il Mondo a Milano”, dedicata alle esposizioni internazionali organizzate a Milano tra il 1850 e il 1950, che introdussero in città i primi influssi di culture extraeuropee.

PER SAPERNE DI PIÚ
LEGGI L’ARTICOLO DEL CORRIERE DELLA SERA
LEGGI IL BLOG “ARTE.IT