Ho aderito, e con me altri 70 parlamentari di varie forze politiche, alla bozza di progetto di legge presentata dall’On. Ginefra. I firmatari del ddl si prefiggono di limitare l’eleggibilità alla carica di Parlamentare prevedendo che ciascun cittadino non possa assumere elettivamente la carica di deputato o di senatore per più di tre legislature consecutive delle quali almeno due complete.

PARLAMENTO: GINEFRA, 70 FIRME A DDL SU LIMITE 3 MANDATI ADESIONI DA PARLAMENTARI PD,SEL,SC,PDL MA NON M5S

(ANSA) – ROMA, 16 APR – ”Salgono a settanta le sottoscrizioni al disegno di legge che prevede il numero massimo dei tre mandati parlamentari cumulabili consecutivamente”. Ad annunciarlo sul suo profilo facebook il deputato del PD Dario Ginefra, primo firmatario della suddetta proposta.

Tra i firmatari numerosi parlamentari dem, trasversali alle varie aree, come Francesco Boccia, Antonio Boccuzzi, il questore Paolo Fontanelli, Matteo Richetti. Ma anche parlamentari di Sel, come il presidente dell’Arci Paolo Beni, di Scelta Civica come Ilaria Borletti Buitoni e del Pdl, come Nunzia De Girolamo.

”L’adesione di colleghi di Sel, Scelta Civica e del Pd, questi ultimi oltre ogni distanza di aree di provenienza – sostiene Ginefra – attesta che questa volta esistono le condizioni per la calendarizzazione del provvedimento. Sorprende invece il disinteresse sino ad oggi manifestato dal M5s”.