Gli attacchi ricevuti dal Ministro Saccomanni sono gravi e pericolosi. Gravi perché in un momento così delicato per il paese bisognerebbe lasciare da parte populismi e personalismi, che hanno come unico obiettivo il recupero di consensi, e affrontare con serietà e maturità le molte difficoltà che ancora bloccano l’Italia.

Dichiarazioni come quelle di questi giorni sono anche pericolose perché abbondonando quei principi di rigore introdotti dal Premier Mario Monti durante il suo mandato come conseguenza getteremmo al vento i sacrifici di tutti i cittadini italiani e la situazione tornerebbe ad essere ancora più grave.

Scelta Civica si dissocia completamente da questo clima pre elettorale al quale sembrano aderire le maggiori forze politiche del Paese mantenendo l’impegno di stimolare un’ azione riformista da parte del Governo. Seppur con segnali di un’inversione di tendenza la crisi è ancora, in Italia, gravissima e nulla può essere dannoso ai fini della ripresa come il caos che deriverebbe da una caduta del Governo adesso.