É per questa sera l’appuntamento tanto atteso con “La notte dei Musei”, arrivata alla sesta edizione italiana.
Saranno circa 320 i musei in tutta Italia che resteranno aperti oltre l’orario solito e ad un prezzo ridotto per permettere ad un numero maggiore di visitatori di tutte le età di fruire dei tesori del nostro patrimonio culturale, che troppo spesso vengono trascurati.
Tante le iniziative collegate per rendere questo appuntamento ancora piu prezioso.Sono anche molto contenta che anche se per un numero chiuso di visitatori, si sia arrivati ad un accordo per il Colosseo, frutto della disponibilita di tutti a risolvere la situazione.

Credo che il nostro Paese abbia bisogno di iniziative come la Notte nei musei: la coscienza del nostro patrimonio e l’amore per la nostra cultura possono essere un contributo determinante per affrontare positivamente i problemi che minano ogni giorno la possibilità di restare il Paese dell’arte,del paesaggio della bellezza!

Vi invito a consultare i numerosi percorsi sul sito del Ministero dei Beni Culturali www.beniculturali.it e l’elenco di tutte le attività sul sito: www.lanottedeimusei.it