Ieri a Roma si è concluso il roadshow che ha portato in questi mesi su tutto il territorio nazionale il manifesto “Fiducia e nuove risorse per la crescita del Terzo Settore”.

Presentato e firmato a Roma il 4 dicembre 2013 da Acri – l’associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, Assifero, Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariparo, Fondazione con il Sud, Forum del Terzo Settore, Alleanza Cooperative Italiane e Banca Prossima (la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al non profit laico e religioso) – il “Manifesto” è un documento condiviso fra i principali stakeholder del Terzo Settore, che vuole contribuire a inaugurare una nuova stagione del non profit in Italia. Da gennaio a oggi il Manifesto è stato presentato a più di 1.500 organizzazioni appartenenti all’economia del bene comune.

8 azioni che, in ambiti chiave per lo sviluppo del territorio, possono fare sì che l’intero settore da “terzo diventi primo”: dal maggiore coinvolgimento della presenza di donne e giovani “millennials” nelle organizzazioni di terzo settore, all’innovazione, alla sperimentazione e la diffusione di nuovi modelli di servizio.

 

PER SAPERNE DI PIÙ: 

– SCARICA IL MANIFESTO

– LEGGI L’ARTICOLO DI AVVENIRE