“L’alfabeto del Mondo. Leggiamo i segni intorno a noi e raccontiamo”. È questo il tema della seconda edizione del “Festival della cultura creativa”, in calendario fino al 22 marzo in alcune città italiane, organizzato dalle banche italiane con il coordinamento dall’ ABI (Associazione Bancaria Italiana).

Destinatari dell’appuntamento sono oltre 10.000 tra bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, i quali verranno stimolati a portare “a consapevolezza” tutta la realtà esteriore e interiore nella quale i piccoli vivono e che essi rivedranno, con occhi nuovi, attraverso laboratori, spettacoli teatrali e momenti didattici dedicati.

Attraverso l’arte, l’archeologia, la musica, il canto, la lettura, il teatro, la fotografia, la robotica, le tecnologie digitali e altri percorsi figurativi e linguistici, i giovani protagonisti del Festival potranno così sperimentare le potenzialità della loro fantasia e costruire infiniti racconti. Oltre 80 gli eventi culturali in programma, che si svolgeranno in 60 città italiane: dal MADRE di Napoli alle Scuderie di Palazzo Altieri di Roma, passando per Milano, Palermo, Avellino, Modena, Padova.

Un programma di eventi straordinario per una manifestazione che ha  il Patrocinio dell’ UNESCO e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e che rende bambini e ragazzi protagonisti di una primavera della fantasia, unendo cultura e  creatività in un felice connubio.

PER SAPERNE DI PIÙ

VISITA IL SITO DEL FESTIVAL DELLA CULTURA CREATIVA http://www.festivalculturacreativa.it/